Come si combatte

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/5/2013, 19:35

Senior Member
♠♠♠♠♠♠♠

Group:
Administrator
Posts:
12,067
Location:
Torino

Status:


I combattimenti all’interno del GDR sono molto semplici, vi basterà ricordare alcune formule e potrete lottare al meglio contro il vostro avversario.
Durante una lotta si utilizzeranno tutte le vostre statistiche: La Vita diminuirà a seconda della buona riuscita della vostra difesa. Il Mana si consumerà dopo ogni attacco che utilizza il vostro potere. Se uno di questi due parametri scende a 0 lo scontro avrà termine.
Avete due modi per attaccare:
- 1) Attaccare con la vostra arma
- 2) Utilizzare un attacco speciale.
Nel primo caso, attaccherete normalmente, (Colpi di spada, frecce ecc....) il Danno che infliggerete sarà proporzionale al vostro valore di Forza. Gli attacchi speciali invece sfrutteranno oltre alla vostra forza, anche il loro danno. Quindi andrete a sommarli... Esempio: Forza pg=100 + Forza attacco=50. Il vostro colpo arrecherà al rivale ben 150 punti danno. Il Vostro avversario potrà, tuttavia, difendersi in questi tre modi: Il primo è utilizzare una difesa normale e quindi sfruttare il suo valore difensivo. Il Secondo, utilizzare una tecnica difensiva che andrà a sommare la sua difesa più il valore difensivo della tecnica. Ultimo, potrà schivare il vostro colpo. Per la schivata verranno sfruttati la Difesa del vostro pg + la vostra velocità, il tutto diviso 2. Ogni colpo speciale, che sia esso offensivo o difensivo, consumerà il vostro Mana. Se un colpo ha di forza 50, consumerà altrettanti punti mana gli attacchi normali invece non consumeranno mana.... Come potete vedere non è qualcosa di complicato. Di seguito vi illustriamo le formule che dovrete seguire:

Attacco normale vs Difesa normale
(Forza pg - Difesa pg avversario) = Il danno, se ne infliggerete

Attacco con tecnica + Difesa con tecnica
(Forza pg+Forza tecnica) - (Difesa avversario+Difesa tecnica avversario)

Schivata (in qualsiasi dei due modi illustrati sopra)
((Forza pg+Forza tecnica) - (Forza Tecnica Difesa+Velocità)) :2

Queste formule serviranno a colui che subirà l’attacco, se ad esempio: Tizio attacca con la sua tecnica speciale Caio. Nel post di Caio, lui dovrà decidere cosa fare utilizzando una di queste formule. Dopo di che sarà il turno di Caio di attaccare e Tizio nel suo post dovrà utilizzare le formule per difendersi.
Nota Bene: Non sempre è possibile schivare l’attacco dell’avverso grazie all’uso della velocità. Infatti solo 3 volte a scontro è concesso questo lusso, per il resto dovrete cavarvela con contrattacchi o mosse di difesa.

P.S. Nel caso di combattimenti a distanza occorre considerare il valore della Gittata, qualora questa sia inferiore alla distanza occorre avvicinarsi all'obiettivo per poterlo attaccare. In questo caso, più i cecchini si avvicinano, più sono a rischio, in quanto non portati per le lotte ravvicinate.

Edited by ciaruz - 12/7/2013, 16:36
 
Top
0 replies since 27/5/2013, 19:35   62 views
  Share